Attività

ape

APE : (attestazione di prestazione energetica)

La certificazione energetica contiene la «targa energetica» che sintetizza le caratteristiche energetiche dell’immobile. Per misurarle, il tecnico deve analizzare le caratteristiche termo igrometriche, i consumi, la produzione di acqua calda, il raffrescamento e il riscaldamento degli ambienti, il tipo di impianto, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. ll decreto 63/2013, poi convertito dalla legge 90/2013, ha introdotto l’Ape (attestato di prestazione energetica) al posto del precedente Ace (attestato di certificazione energetica) e ha sanzionato di nullità, in caso di mancata allegazione dell’Ape, a far tempo dal 6 giugno 2013, tutti i contratti di compravendita immobiliare (e pure di ogni altro contratto traslativo di immobili a titolo oneroso: permuta, conferimento in società, transazione, rendita, eccetera); i contratti di donazione e ogni altro atto traslativo di immobili a titolo gratuito; i “nuovi” contratti di locazione (vale a dire non i contratti che siano una proroga di precedenti contratti).

Perizie giurate e di parte

La prima attività dello studio; con alle spalle più di 1000 perizie, mettiamo a vs disposizione la nostra esperienza per ogni tipo di richiesta;

Cause per danni su o da impianti elettrici, canne fumarie, limiti di proprietà. Sostanze pericolose, cancerogene, costruzioni abusive, valutazione di immobili, ristrutturazioni, problemi di rumore, illuminazione, spandimenti, incendi. Cause condominiali.

Impianti

Lo studio cura particolarmente la parte impiantistica alla fine di raggiungere un’integrazione tra architettura e ingegneria.

Troverai la risposta più adatta alle tue esigenze, dalla soluzioni più tradizionali a quelle più tecnologiche

Tra i nostri servizi di progettazione:

    – impianti elettrici – sistemi domotici integrati – studi illuminotecnici – impianti termici – acustica – fonti rinnovabili (solare termico e fotovoltaico e pompe di calore) Controlli strumentali periodici : – impianti elettrici e termici – su linee gas – misurazioni acustiche – d.i.r.i (imp. elettrici)

Altre Attività

Prevenzione incedni (C.P.I)

Piani di emergenza per attività a rischio basso – medio – alto

A.T.E.X. per la regolamentazione di apparecchiature destinate all’impiego in zone a rischio di esplosione.

DVR e DUVRI

Documento unico per la valutazione dei rischi da interferenze in ambito lavorativo.

DIRI dichiarazione di rispondenza impianti elettrici, termici, gas

Ripartizione spese secondo UNI 10200 per riscaldamento e ACS. Dal 31 dicembre 2016 è obbligatoria la contabilizzazione obbligatoria dei costi di riscaldamento e ACS. Scopri la soluzione più adatta alle tue necessità.